La Sénélec lancia il suo Nuovo Sistema Informativo per la Clientela NSIC, basato su SAP IS-U, CRM e HANA
Di fronte alla forte crescita della propria Clientela, che oggi supera 1.200.000 unità, la Sénélec ha presentato lunedì 10 Aprile all’Hotel Terrou-Bi di Dakar il progetto per il Nuovo Sistema Informativo per la Clientela (NSIC), che sarà basato sulla Industry Solution SAP-Utility, SAP CRM e SAP HANA. Hanno presieduto all’evento il Direttore Generale Mouhamadou Makhtar Cissé, l’Ambasciatore della Repubblica Italiana, sua Eccellenza Francesco Paolo Venier, il Presidente di SIDI Massimo Dal Checco, oltre ai partner e al pubblico.
Con la sua nuova strategia la Sénélec intende introdurre un nuovo approccio commerciale, più articolato, fautore di una migliore valutazione delle aspettative dei Clienti e di un’offerta di servizi innovativi adattati alle esigenze specifiche di ognuno di loro. E’ così che ha lanciato due importanti progetti sulla diffusione capillare per il grande pubblico del Woyofal: il sistema di prepagamento dell’elettricità e l’introduzione di contatori intelligenti per i clienti industriali. Inoltre ha diversificato le sue soluzioni di pagamento bollette affidando a partner privati la gestione in outsourcing delle ricevute, con la possibilità di effettuare pagamenti on-line, via SMS e terminali interattivi. Ulteriore elemento di innnovazione sarà la gestione della manutenzione in mobilità attraverso device mobili e basato su SAP Work Force Management.
Così il Nuovo Sistema Informativo del Cliente NSIC, finanziato dalla Banca Mondiale, integrerà quanto sopra in un’unica piattaforma basata su SAP IS-U, SAP CRM e SAP HANA e su un’infrastruttura IBM e CISCO. Il tutto per offrire ai clienti un servizio affidabile e moderno, all’altezza delle aspettative.